I am Vale

PRIMO BACIO?

« Older   Newer »
  Share  
JennaH
view post Posted on 28/3/2014, 12:01 by: JennaH




Scrivere un diario non è semplice come sembra.
Si deve scrivere tutto ciò che hai in testa e che non hai il coraggio di dire ad alta voce e metterlo per iscritto dovrebbe aiutarti a sentirti meglio, ma a volte significa scrivere la realtà nero su bianco ed accorgersi di quanto sbagliate possono essere le tue azioni.
Vorresti anche che le tue frasi uscissero poetiche come lo sono nella tua testa, frasi-genio di un'adolescente promettente nella scrittura e invece sono solo quattro righe insignificanti in cui i tuoi pensieri e tutto ciò che ti è successo non è reso correttamente e le tue similitudini fanno schifo quasi quanto il mio primo bacio.
Oh ecco un argomento interessante: il primo bacio.
Come ogni ragazza avevo sempre desiderato il primo bacio come romantico, eccezionale, che mi sarei ricordata tutta la vita e soprattutto con la persona giusta.
E invece fu un disastro.
Avevo quindici anni compiuti da poco ed ero in vacanza con i miei genitori.
C'era questo ragazzo con un nome orribile che vorrei dimenticare, che continuava a fissarmi e a parlarmi.
Una sera eravamo sulla spiaggia con un paio di amici ciascuno e...mio fratello.
Mi ha chiesto di fare una passeggiata e ho acconsentito anche se non mi piaceva, e quando mi ha rivelato di piacergli sono entrata nel panico.
Mi sono inventata la prima scusa che avevo in mente, gli ho detto di essere fidanzata.
Ma lui non si è fermato e mi ha baciata.
E' stato orribile, schifoso e bavoso e vorrei dimenticarlo.
Inoltre una delle mie amiche aveva una cotta per lui e quando l'ha saputo si è messa a piangere e ho dovuto rincorrerla per tutto il campo.
E, per completare il quadro, mio fratello, minore tra l'altro, si è incazzato con me e ha iniziato a prendermi in giro così che anche i miei genitori venissero a scoprirlo.
Sembrava che avessi scritto in fronte a caratteri cubitali IMBARAZZANTE e, oltre alla mia testa, sembrava urlarlo tutto il campo e tutte le ragazze che mi guardavano come se fossi un alieno.
Lo sapevano anche loro? O era solo una mia patetica impressione? Forse fissavano il mio corpo troppo magro?
Ancora più imbarazzante.
Penso fosse stata la mia prima vera estate quella, o la prima che ricordo come una vacanza da adolescente, con intrighi amorosi, nuovi amici e cazzate che si fanno solo d'estate.
E anche se mi pento di quel bacio, non lo scorderò mai.
 
Top
0 replies since 28/3/2014, 12:01   1 views
  Share